ATTIVITÀ COMMERCIALI

Rilevare un'attività commerciale

Mettersi in proprio e aprire una propria attività commerciale o rilevarne una già esistente, rappresenta il sogno di molte persone che hanno accumulato dei risparmi ed hanno voglia di assumersi anche dei rischi nell’ottica di realizzare un progetto lavorativo che hanno in mente da tempo.

Rilevare un’impresa già esistente e darle una nuova personalità è ciò che molti investitori scelgono di fare. Questa operazione è molto più facile rispetto ad aprire un’attività commerciale da zero, non solo perché si parte già da una base strutturata da altri, alla quale si possono apportare miglioramenti mirati, ma soprattutto perché è già stato fatto l'avviamento aziendale e molti clienti conoscono già quella determinata attività, cioè quell’azienda ha già un suo portafoglio clienti. 

Quindi rilevando un’attività commerciale si è potenzialmente in grado di fatturare fin dal primo giorno senza dover attendere che la clientela alla quale è rivolta quella determinata attività si formi piano piano, giorno dopo giorno. 

 

Tuttavia, quando all'interno di un'attività si procede al cambio di gestione è necessario occuparsi di alcune problematiche. Il nostro studio offre supporto completo per vendita e acquisto di attività commerciali, gestendo per voi la burocrazia inerente una simile operazione immobiliare.

MEDIAZIONE IMMOBILIARE MILANO

© Copyright 2020| Tutti i diritti sono riservati

P.IVA: 03901100135 Sede legale: Via Rimoldi 49, Como, 22100