top of page

 COSA FACCIAMO
    per realizzare i tuoi progetti

green%20plant%20in%20clear%20glass%20cup_edited.jpg

SE DEVI VENDERE O COMPRARE CASA

Siamo prima di tutto mediatori, il nostro lavoro è quello di mettere in relazione due parti, facilitando l'accordo tra di esse in modo che l'affare si concluda nel migliore dei modi.

 

In base alle esperienze dei nostri clienti, possiamo affermare che le trattative meglio riuscite e di cui entrambe le parti si dichiarano più soddisfatte sono quelle in cui venditore e acquirente si incontrano solo a rogito. Le trattative tra privati spesso saltano perché ognuna delle parti pensa solo ai propri interessi, ed è per questo che i nostri clienti scelgono di affidarsi a noi perché sanno che riusciamo a trovare sempre la soluzione più giusta ed equilibrata per loro.

 

Se devi vendere la tua casa per comprane un'altra, e ti stai chiedendo quale delle due operazioni sarebbe meglio fare per prima, possiamo gestire sia la vendita della tua attuale casa che l’acquisto della tua nuova casa, facendo combaciare perfettamente le due operazioni, ascoltando le tue esigenze e aiutandoti ad ottenere il miglior risultato per te sia dal punto di vista contrattualistico che dal punto di vista economico.

Siamo abituati a gestire quotidianamente situazioni complesse in campo immobiliare e sappiamo che cambiare casa è uno dei momenti più stressanti nella vita di una persona, ed è per questo che penseremo noi a tutta la burocrazia e a gestire le due operazioni per te senza stress, mentre tu potrai pensare di che colore fare le pareti della tua nuova casa e dove posizionare quel nuovo divano che ti piace tanto.

SE VUOI AFFITTARE IL TUO IMMOBILE

Ti aiutiamo a scegliere tra le varie tipologie contrattuali quella più conveniente per te e ci occupiamo della ricerca dell'inquilino giusto, che abbia i requisiti e ti fornisca le idonee garanzie ai fini di una locazione sicura e serena.

 

Il nostro obiettivo è tutelare al meglio gli investimenti dei nostri clienti, consapevoli del fatto che spesso si tratta dei risparmi e dei sacrifici di una vita. Ti confidiamo che l'impegno che ci mettiamo per gestire un incarico di locazione è lo stesso che dedichiamo ad una pratica di compravendita.

Image by Lizzi Sassman

    COME LO 
           FACCIAMO

PARTENDO DA UNA CORRETTA VALUTAZIONE DEL TUO IMMOBILE

Questa prima fase è un passo molto delicato che inciderà in maniera decisiva sui risultati che otterrai una volta che il tuo immobile verrà presentato sul mercato. Ti sarà forse capitato di venire a conoscenza di immobili che sono rimasti invenduti per anni, e altri che si sono venduti più velocemente. Il nostro compito è quello di consigliarti il giusto valore di mercato del tuo immobile, in modo da massimizzare i tuoi risultati sia per quanto attiene l'aspetto economico che le tempistiche.

Se vuoi dare in locazione l'immobile di tua proprietà ti facciamo una valutazione del canone di locazione che potresti richiedere per il tuo immobile sia per la tipologia di contratto a canone libero che per quello a canone concordato.

PRESENTANDO IL TUO IMMOBILE SUL MERCATO AL MEGLIO

Le FOTOGRAFIE professionali attirano più visitatori aumentando le possibilità di vendere o di affittare. Sappiamo quanto sia importante fare una buona prima impressione. In una società frenetica come la nostra è fondamentale riuscire a catturare l'attenzione dei potenziali interessati fin dal primo momento perché chi cerca un immobile sui motori di ricerca guarda innanzitutto le foto ed in base alla prima impressione decide se chiamare oppure no.​ 

 

Il nostro fotografo d'interni si occuperà di evidenziare le caratteristiche uniche del tuo immobile intervenendo sull'immobile con un servizio di HOME STAGING appositamente studiato per allestire al meglio ed abbellire gli ambienti, migliorandone l'illuminazione e valorizzandone le peculiarità. Il servizio di home staging dura diverse ore a seconda della dimensione dell'immobile.

 

I VIDEO le riprese con il DRONE ci permettono di fare capire meglio ai potenziali interessati le caratteristiche architettoniche di un determinato immobile ed il contesto in cui è inserito come per esempio gli spazi esterni.

 

Le PLANIMETRIE in 2D e 3D ci permettono di far comprendere ai potenziali interessati come utilizzare gli spazi di un determinato immobile, attirando l'attenzione anche dei clienti meno fantasiosi, suggerendo loro come arredarlo al meglio per viverci.

SFRUTTANDO TUTTE LE STRATEGIE DI MARKETING

Vendiamo e affittiamo prima degli altri perché investiamo di più sul tuo immobile. INVESTIAMO TEMPO dedicando ad ogni immobile l'attenzione necessaria e offrendo un servizio di lusso per ogni tipologia di immobile. Per noi non esistono immobili di serie B ed è per questo che seguiamo pochi immobili alla volta.​ INVESTIAMO DENARO sostenendo noi al posto tuo i costi elevatissimi della pubblicità. Siamo presenti sui principali portali immobiliari on-line. Internet è certamente uno strumento potentissimo che facilita la mediazione velocizzando le operazioni immobiliari, ma nonostante questo una grande percentuale di immobili li vendiamo grazie ad altri strumenti di tipo off-line, come per esempio: contatti e conoscenti diretti, investitori nazionali ed internazionali, collaborazioni con altri agenti immobiliari, cartelli, manifesti, volantinaggio, spazi promozionali, mass-media ed eventi come gli OPEN-HOUSE.

Sappiamo che ogni immobile è diverso e che non si può pensare di pubblicizzare allo stesso modo immobili con caratteristiche differenti. ​Per questo sviluppiamo una strategia di marketing su misura in modo da ottenere il miglior risultato fin dai primi istanti, prendendo in considerazione fattori specifici: clientela a cui ci si rivolge, analisi della concorrenza (ovvero gli altri immobili simili sul mercato), elementi di differenziazione (punti di forza e criticità) di ciascun immobile.​

PREQUALIFICANDO GLI INTERESSATI

Prima di accompagnare i potenziali interessati a visionare il tuo immobile, sosteniamo dei colloqui conoscitivi con loro. Questa fase è fondamentale per non farti perdere tempo con chi non ha i requisiti economici per ottenere un mutuo, evitando di tenerti in sospeso per mesi in attesa di una risposta negativa dalla banca oppure con chi deve ancora vendere la propria casa e che forse ci riuscirà solo dopo mesi o anni, oppure con chi non ha le disponibilità economiche per poterti corrispondere regolarmente il canone che richiedi per la casa che stai dando in locazione.

Selezioniamo attentamente il tuo futuro acquirente, dando la preferenza alle persone più disponibili a tenere in considerazione anche le tue esigenze in quanto venditore, dandoti il giusto tempo per trasferirti, una congrua caparra confirmatoria a dimostrazione della loro serietà e la garanzia di poter rogitare senza il rischio di complicanze ed inadempienze già prevedibili.

 

Allo stesso modo selezioniamo con molta attenzione i tuoi nuovi inquilini, per tutelare i tuoi investimenti fatti con tanti sacrifici.

SEGUENDO LA TRATTATIVA E TUTTA LA CONTRATTUALISTICA

 

Gestiamo tutte le fasi relative alla compravendita dal momento della proposta di acquisto fino a rogito ed anche oltre. Qualora ci fossero più interessati a sottoscrivere una proposta di acquisto per il tuo immobile, noi te le presenteremo tutte e sarai tu a scegliere quella migliore per te. Curiamo ogni aspetto legale, burocratico e tecnico di ciascuna pratica nel minimo dettaglio. Siamo noi a preparare il fascicolo con tutta la documentazione necessaria al notaio rogante. 

Allo stesso modo ci occupiamo di tutta la burocrazia inerente le pratiche di locazione e seguiamo i nostri clienti dal momento della proposta fino alla registrazione del contratto.

bottom of page