top of page

FOTOGRAFIE PROFESSIONALI

L'importanza di una buona prima impressione

Delle belle foto valorizzano gli immobili e di conseguenza attirano più visitatori aumentando le possibilità di vendere in tempi ridotti.

 

Chi sta cercando un immobile sui motori di ricerca guarda innanzitutto le foto ed in base alla prima impressione decide se chiamare oppure no.

 

In una società frenetica come la nostra, è importante riuscire a catturare l'attenzione dei potenziali acquirenti fin dal primo momento. D'altronde vista la quantità di immobili in vendita sul mercato, la scelta di chi ha intenzione di comprare è ampia. Risulta perciò fondamentale riuscire a concentrare in poche foto le caratteristiche uniche di ogni singolo immobile e valorizzarle.

Il ruolo di un fotografo d'interni sarà quindi quello di catturare in pochi scatti gli ambienti con le giuste proporzioni, intervenendo su più aspetti come per esempio l'ordine delle stanze, la posizione degli oggetti, l'illuminazione che deve essere adeguata, cercando di risaltare i punti di forza dell’immobile senza però distorcere la realtà creando delle aspettative false che comporterebbero una grossa delusione degli interessati al momento della visita dell'immobile.

Sempre più proprietari sono consapevoli di questo aspetto e scelgono di affidarsi a veri professionisti per la pubblicizzazione dei loro immobili.

bottom of page