Cerca
  • Beatrice Brenna

Scopri i vantaggi dell'Open House

Aggiornato il: apr 14



Che cos'è un Open House?

L'Open House è un evento che viene organizzato per velocizzare ed ottimizzare la vendita di un immobile. Si tratta a tutti gli effetti di una tecnica di marketing immobiliare mirata a far visionare un immobile in vendita sul mercato a quanti più possibili potenziali acquirenti con l'obiettivo di raccogliere nei giorni successivi una proposta di acquisto.

Ad un Open House possono partecipare sia i privati che altre agenzie immobiliari.

Quanto dura un Open House?

L'evento ha una durata che può variare da una mezza giornata ad una giornata intera ed in alcuni casi anche un paio di giorni, e viene pubblicizzato nella zona e/o nella città dove è ubicato l'immobile generalmente un mese prima della data fissata.

Come avvengono le visite?

Durante l'Open House ogni visitatore avrà un determinato periodo di tempo assegnato per poter visitare l'immobile e visionarne i documenti come per esempio: planimetrie, visure, atto di provenienza, regolamento di condominio ecc.

I visitatori saranno seguiti ed affiancati da un consulente immobiliare che li accompagnerà durante la visita e risponderà alle loro domande.

Che vantaggi ha un Open House?

Appuntamenti concentrati

Una sola data in cui si concentreranno tutte le visite delle persone interessate a visionare l'immobile, significa dover sistemare casa al meglio un'unica volta.​

Pubblicità in zona

Il 70% circa degli acquirenti scelgono la propria casa in base alla vicinanza con il luogo di lavoro o con i loro familiari. L'Open House verrà pubblicizzato nel quartiere, informando gli interessati della possibilità di comprare casa vicino al loro punto di interesse.

Invito agenzie di zona

Verranno invitate a visionare l'immobile anche le agenzie immobiliari del quartiere con i loro clienti interessati ad acquistare casa in quella zona.

Proposte di acquisto

Possibilità per gli interessati di visionare l'immobile, anche più volte nella stessa giornata e verificare fin da subito i documenti dell'immobile in modo che essi siano messi nella condizione di fare già nei giorni successivi una proposta di acquisto.

Prezzo desiderato

Più visite in una sola giornata, più potenziali acquirenti, più possibilità di vendere al prezzo desiderato in breve tempo.

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti